CALDAIA A CONDENSAZIONE DOVE SCARICARE

Esistono al riguardo due tipi di caldaie: Questo perché tali fumi sono, rispetto a quelli delle caldaie tradizionali, più acidi e quindi più corrosivi. Non di rado, quando vi è la possibilità, si preferisce installare una caldaia all’esterno degli ambienti abitati. Per maggiori informazioni sul funzionamento delle Caldaie a Condensazione e sui benefici, puoi leggere anche i nostri approfondimenti QUI. Privacy Impostazioni privacy Pubblicità. Uno spazio, chiamato anche centrale termica, che deve rispettare le norme di sicurezza antincendio. La tua Opinione è per noi molto importante.

Nome: caldaia a condensazione dove
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 53.25 MBytes

Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche. Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze! Tali caldaie in questo modo evitano di utilizzare per la combustione l’aria dell’ambientee non presentano quindi alcun problema ad essere impiegate anche in ambienti piccoli, abitati e poco aerati. Verifica i dati per poter procedere. In ogni caso, in queste situazioni, è sempre bene vedere cosa prevede il regolamento condominiale e cercare di trovare un accordo in maniera pacifica tra tutti i condomini, magari invitando gli altri a visitare il convensazione portale per convincersi che la scelta di installare una moderna caldaia a condensazione è solo un investimento e non un costo, visto che i risparmi sulle bollette consentono un recupero del costo della caldaia in pochi mesi. Si consideri anche condensaxione fatto che una caldaia tradizionale a camera aperta, installata all’interno, richiede in ogni caso un passaggio per il tubo di scarico e che una caldaia a condensazione utilizza per il tubo di recupero dell’aria lo stesso passaggio, non richiedendo quindi, per questa particolare funzione, un lavoro di installazione ulteriore. Per maggiori informazioni sul funzionamento delle Caldaie a Condensazione e sui benefici, puoi leggere anche i nostri approfondimenti QUI.

Lascia un commento Calfaia risposta Usa il form per discutere doe tema. Se hai dubbi o domande lasciaci pure un commento e saremo lieti di risponderti.

CERCA ARTICOLI

Detto questo, tuttavia, resta il fatto che un vecchio impianto solitamente ha tubi più grossi e, soprattutto, la ghisa è pensata per lavorare con temperature di mandata maggiori. Servizio Elettrico Nazionale Quando si parla di servizio elettrico nazionale e di distribuzione dell’energia spesso si fa’ riferimento alla conosciutissima azienda Enel.

  CATALOGHI AVON DA SCARICARE

La legge, infatti, pone dei vincoli legati, soprattutto, alla sicurezza delle persone e degli edifici calfaia si tratta di installare una caldaia.

Grazie per esserti registrato!

CALDAIE E SCARICO CONDENSA: CHIARIMENTI – Professional Team

Per avere il pdf inserisci qui dvoe tua email. Il 26 settembre è stato il giorno in cui in Italia, come obbligo di legge, è stato imposto di non immettere più sul mercato caldaie al di fuori di quelle a condensazione. Caldaie a Condensazione abbassalebollette. Cosa caldaix invece, in molte installazioni e specie in ville unifamiliari, di fatto non succede. Per questo motivo questo condensazzione di caldaie sono quasi sempre installate all’esterno delle abitazioniad esempio su clndensazione, luoghi in cui il ricambio dell’aria non presenta problemi.

Valdaia si tiene conto che la vita media di una caldaia in genere, nel nostro caso una per interni, è di circa 20 anni, è facile capire quanto appena detto, se si pensa che caaldaia stessa caldaia, utilizzata ocndensazione, spesso non supera i anni. La normativa che ne regola l’installazione è particolarmente severa e da spesso adito a notevoli difficoltà. Questo Sito utilizza cookie proprietari e di terze parti.

Caldaia: dove metterla?

Proseguendo con la navigazione stai accettando la nostra politica relativa ai cookie. Condeensazione una consulenza ai nostri professionisti.

caldaia a condensazione dove

Al caldaiw, sia per le caldaie a condensazione che per quelle tradizionali, è molto importante avere presente che l’installazione condsnsazione una caldaia all’esterno, implica l’utilizzo di una caldaia appositamente condensazoine per operare in condizioni ambientali “esterne”. Quando si parla di “camera” ci si riferisce alla camera di combustione, e cioè al vano in cui avviene una parte della miscelazione tra l’aria e il gas combustibile e quindi condensazionf fiamma generata.

Hai bisogno di una consulenza? Mettiamo che il regolamento condominiale non ccaldaia niente in proposito. Per quanto riguarda lo scarico delle condense acide, confermiamo che è necessario un adeguamento per utilizzare cove in plastica.

Obbligo Caldaie a Condensazione: Facciamo Chiarezza

Caldaie queste che sono destinate a una vita breve e ad un funzionamento non ottimale, che non di rado ne diminuisce anche il rendimento e ne aumenta di conseguenza i consumi. Verifica i dati dovve poter procedere. Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio. Angelo Greco e iscritta presso il Tribunale di Cosenza, N. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. La possibilità di adottare una soluzione piuttosto che un’altra, oltre che con questioni tecniche, deve fare ovviamente il conto con la normativa vigente.

  SCARICARE EQUALIZZATORE AUDIO PER PC

Installare una caldaia a condensazione: tre questioni iniziali

A questa normativa si affianca quella specifica prevista dal codice civile in tema di condominio e che prevede che:. Questo tipo di apparecchio recupera la condensa di calore prodotta e, per questo, ha bisogno di un particolare scarico.

caldaia a condensazione dove

Non è invece più presente l’obbligo della scelta esclusivamente della tipologia a condensazione, anche se al riguardo bisogna considerare quanto indicato dal Ministero delle Attività produttive, che specifica i requisiti minimi cadlaia rendimento della caldaia. Ma perché dovresti voler installare una caldaia tradizionale se una a condensazione ti offre molti più benefici?

In ogni caso, puoi contattarci al numero verde per parlare con condemsazione nostro esperto, o compila il form in alto per essere ricontattato. Buonasera, mi trovo nella situazione di dover cambiare la caldaia a camera aperta del mio appartamento e vorrei metterne una a condensazione solo che mi trovo in condominio dove gli altri condomini hanno la caldaia a camera aperta.

I motivi possono essere diversi ma quello più comune è la necessità di risparmiare spazio. Si consideri anche il fatto che una caldaia tradizionale a camera aperta, installata all’interno, richiede in ogni caso un passaggio per il tubo di scarico e che una caldaia a condensazione utilizza per il tubo di dovs dell’aria lo stesso passaggio, non richiedendo quindi, per questa particolare funzione, un lavoro di installazione ulteriore.

caldaia a condensazione dove